SaldiSocial è un e-commerce che ti consente di acquistare sul sito www.saldisocial.it prodotti in modalità acquista subito e sulla piattaforma prenota.saldisocial.it tramite modalità in prenotazione. L’utente che acquista su SaldiSocial accetta tutte le note legali e termini e condizioni evidenziati sul sito web.

Art. 1 – Accettazione dei termini e delle condizioni

L’accettazione puntuale dei termini e delle condizioni contenute in questo sito web, rinvenibile all’indirizzo www.saldisocial.it e prenota.saldisocial.it (d’ora in poi anche solo “Sito”), gestito e di titolarità della ISS di Denis Trogu (d’ora in poi anche solo “SaldiSocial”), con sede in Rosta (TO) in Via Ponata 37, C.A.P. 10090 ,è condizione necessaria per l’utilizzazione dello stesso e dei relativi servizi. L’accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Tutto il materiale messo a disposizione dell’Utente sul sito web di SaldiSocial e relativi canali di accesso – testi, grafici, fotografie, immagini, banche dati, ecc. – è protetto, anche penalmente, dalla vigente normativa sul diritto d’autore. Può essere liberamente riprodotto dall’Utente a condizione di citare esplicitamente la fonte e unicamente per uso personale e non commerciale: nulla, nemmeno parzialmente, potrà essere modificato, copiato e/o rivenduto per fini di lucro o per trarne una qualche utilità. I loghi di SaldiSocial possono essere utilizzati esclusivamente con il preventivo consenso scritto del Titolare.

Ulteriori termini, condizioni ed avvertenze di utilizzo sostitutivi e/o integrativi di quanto qui previsto possono essere specificati ed indicati in altre pagine visualizzabili all’interno del sito accedendo a specifici servizi. L’uso del sito e dei relativi servizi comporta accettazione anche di tali condizioni, termini ed avvertenze, che formano parte integrante e sostanziale della disciplina per l’utilizzo del sito e dei relativi servizi.

Art. 2 – Modifiche dei termini e delle condizioni

SaldiSocial si riserva il diritto di modificare, a suo esclusivo e insindacabile giudizio, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, i termini e le condizioni di utilizzo ai sensi dei quali vengono offerti i servizi e le informazioni contenute nel Portale. E’ interamente a carico dell’utente la responsabilità del controllo costante di detti termini e condizioni. L’utilizzo del Portale e dei relativi servizi, successivo alle intervenute modifiche, comporta l’assenso dell’utente alle stesse.

Art. 3 – Restrizioni di utilizzo

Salvo quanto altrimenti specificato, il Portale ed i relativi servizi sono destinati ad un uso personale e non commerciale. L’Acquirente dichiara espressamente di essere maggiorenne e/o di esser autorizzato da genitori o tutori legali. E’ espressamente vietato modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, rappresentare, riprodurre, pubblicare, cedere, vendere o creare materiale correlato da qualsiasi informazione, software, prodotti o servizi ottenuti tramite il Portale e/o i suoi servizi.

Art. 4 – Collegamenti a siti web di terzi

Tutti i siti web a cui l’utente accede (diversi dai siti istituzionali gestiti dal titolare), anche tramite l’esistenza nel presente sito di un collegamento ipertestuale (link), sono totalmente indipendenti dal sito stesso. SaldiSocial non ha alcun potere di controllo, né diretto né indiretto, sugli stessi e sul loro contenuto o utilizzo. L’utente riconosce e accetta che nessun tipo di responsabilità, neanche indiretta potrà essere imputata a SaldiSocial per i contenuti, i prodotti o altri beni/servizi nonché per l’utilizzazione dei collegamenti ipertestuali di cui sopra, e che l’esistenza nel presente sito di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro indirizzo Web non comporta alcun tipo di assunzione od accettazione di responsabilità da parte di SaldiSocial medesima circa il contenuto o l’utilizzazione del sito collegato. La disciplina in materia di protezione dei dati personali stabilita nel presente portale può non trovare applicazione con riguardo a siti di terze parti su cui SaldiSocial, si ribadisce, non ha alcun controllo.

Art. 5 – Utilizzo di codici identificativi e/o account

Tutte le manifestazioni di volontà, gli atti ed i fatti potenzialmente produttivi di effetti giuridici ed economici, compiuti tramite l’utilizzo di eventuali codici identificativi e/o account (user-id e password) assegnati all’utente comportano l’attribuzione incontestabile allo stesso utente di tali atti e fatti.

Art. 6 – Utilizzo dei servizi di comunicazione

Il presente sito può contenere servizi di bulletinboard, newsgroup, forum, pagine web personali, posta elettronica e/o altri messaggi o possibilità di comunicazione (collettivamente denominati “Servizi di Comunicazione”) progettate per consentire all’utente di comunicare con gli altri utenti.

L’utente si obbliga ad utilizzare i Servizi di Comunicazione solo per inviare, spedire e ricevere messaggi e materiali correlati al particolare Servizio di Comunicazione. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, nell’uso di un Servizio di Comunicazione, l’utente si obbliga a non:

-diffamare, abusare, molestare, seminare panico, minacciare o altrimenti violare diritti altrui tutelati dalla legge (come ad esempio il diritto relativo alla protezione dei dati personali ed alla pubblicità);

-caricare o rendere disponili file che contengano software o altro materiale protetto dalla normativa sulla proprietà intellettuale (o diritti relativi alla protezione dei dati personali o alla pubblicità) a meno che l’utente non sia titolare di tali diritti o abbia ricevuto tutte le necessarie autorizzazioni;

-caricare file che contengano virus, cavalli di troia, worm, file danneggiati, o qualsiasi altro programma o software simile che potrebbe ledere le operazioni o il funzionamento di altri computer;

-pubblicizzare o offrire in vendita o acquistare merci o servizi per scopi commerciali, a meno che il Servizio di Comunicazione non permetta specificamente tali messaggi;

  • trasmettere o inoltrare rapporti, contestazioni, progetti a piramide o catene di lettere;
  • scaricare files inviati da un altro utente del Servizio di Comunicazione che l’utente conosce o che ragionevolmente dovrebbe conoscere, che non è possibile riprodurre, visualizzare, eseguire e/o distribuire legalmente secondo tali modalità;
  • falsificare o cancellare informazioni relative alla gestione del copyright, quali il nome di un autore, avvertenze particolari o legali o designazioni di proprietà o etichette di origine o la fonte dei software o di altro materiale contenuto in un file che è stato caricato;
  • limitare o impedire ad altri utenti l’uso dei Servizi di Comunicazione;
  • raccogliere o riunire informazioni su altri utenti, inclusi gli indirizzi di posta elettronica, senza il consenso degli stessi;
  • violare qualsivoglia codice di condotta o altre linee guida che possano essere applicabili ad un determinato Servizio di Comunicazione;
  • creare una falsa identità nell’intento di trarre in inganno altri utenti;
  • violare qualsiasi legge o regolamento.

SaldiSocial non ha alcun obbligo di controllare i Servizi di Comunicazione. SaldiSocial si riserva, tuttavia, il diritto di rivedere i materiali pubblicati nei Servizi di Comunicazione e di rimuoverli, integralmente o parzialmente, a sua esclusiva e insindacabile discrezione. SaldiSocial si riserva altresì il diritto di interrompere l’accesso dell’utente ad uno o a tutti i Servizi di Comunicazione in ogni momento, senza preavviso e per qualsiasi ragione.

L’utente riconosce ed accetta che tutti i Servizi di Comunicazione sono pubblici e non sono comunicazioni private, quindi le comunicazioni dell’utente possono essere lette da altri e sono diffuse pubblicamente su questo Portale. SaldiSocial si riserva il diritto di divulgare in qualsiasi momento qualsivoglia informazione ritenuta necessaria per soddisfare le leggi, le norme ed i regolamenti applicabili ovvero di modificare, rifiutarsi di pubblicare, integralmente o parzialmente, materiali o informazioni, a sua insindacabile discrezione.

L’utente dovrà prestare attenzione nel fornire dati o informazioni che consentano l’identificazione personale sua e dei propri familiari nell’ambito dei Servizi di Comunicazione. SaldiSocial non è obbligata a controllare o ad approvare il contenuto, i messaggi o le informazioni disponibili nei Servizi di Comunicazione e di conseguenza non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo degli stessi e per le eventuali azioni risultanti dalla partecipazione dell’utente a detti Servizi di Comunicazione.

I materiali ricavati da un Servizio di Comunicazione possono essere soggetti a limitazioni quanto al loro utilizzo, alla loro riproducibilità e/o alla loro divulgazione: scaricando tali materiali l’utente si assume la responsabilità di conformarsi a tali limitazioni.

Art. 7 – Usi illegali o proibiti

L’utente si obbliga a non utilizzare il Portale ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso e il godimento dello stesso da parte degli altri utenti. L’utente non potrà tentare di accedere in modo non autorizzato al Portale o ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al Portale o ai servizi tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi. L’utente inoltre non potrà ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite il Portale o i servizi.

Art. 8 – Interruzione d’accesso

SaldiSocial si riserva il diritto, a sua esclusiva e insindacabile discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di interrompere l’accesso dell’utente o di terzi al Portale ed ai relativi servizi.

Art. 9 – Liberatoria

  1. L’uso di questo Portale è a rischio dell’utente. L’utente accetta che il Portale e tutti i suoi contenuti, ivi compresi, senza alcuna limitazione, i servizi, i prodotti, i testi, gli articoli sono forniti “così come sono”. SaldiSocial, pertanto, non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo il Portale ed i suoi Contenuti, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la commerciabilità, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l’adeguatezza a particolari scopi o usi. SaldiSocial non garantisce che il Portale sia compatibile con le apparecchiature dell’utente o che sia privo di errori o virus, bachi o “cavalli di Troia”. SaldiSocial non è responsabile per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.
  1. L’utente riconosce che SaldiSocial e/o i suoi collaboratori e/o i suoi fornitori non potranno essere ritenuti responsabili: i) per qualsiasi danno causato, dai suoi collaboratori, subappaltatori, agenti o fornitori per i danni comunque derivati da questo Portale, salvo il caso di dolo o colpa grave. Essi inoltre non sono responsabili per i mancati guadagni, per le perdite subite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto; ii) per disfunzioni nell’utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo Portale causate dal computer o dalle apparecchiature dell’utente. SaldiSocial non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti web a cui l’utente dovesse accedere tramite il presente Portale. Quando l’utente accede ad un altro Portale web, deve ricordare che esso è indipendente dal Portale di SaldiSocial e che quest’ultima non ha alcun controllo sul contenuto dell’altro Portale raggiunto dall’utente. Inoltre l’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro Portale non comporta l’approvazione od un’accettazione di responsabilità da parte di SaldiSocial circa il contenuto o l’utilizzazione del Portale. SaldiSocial inoltre non è responsabile per l’attendibilità o la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che l’utente utilizza per accedere al presente Portale.
  1. SaldiSocial e/o eventuali fornitori dei servizi, conformemente alle modalità e condizioni di erogazione dei servizi, possono decidere in qualsiasi momento e senza alcun preavviso di inibire o proibire l’accesso agli stessi ed ai loro contenuti.

Art. 10 – Copyright

I contenuti del Portale, quali a titolo esemplificativo testi, articoli, dati, documenti immagini, suoni, grafica, marchi ed ogni altra informazione o materiale disponibile in qualunque forma (complessivamente i “Contenuti”) sono tutelati dal diritto d’autore e possono essere utilizzati solo in conformità a tale normativa nonché alle ulteriori avvertenze sulla proprietà fornite unitamente ai Contenuti stessi.

I Contenuti del Portale sono di esclusiva proprietà di SaldiSocial e/o degli altri titolari dei diritti e possono essere visualizzati, scaricati e stampati esclusivamente ad uso personale. Gli utenti non possono riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere i contenuti del Portale, senza il consenso scritto di SaldiSocial, salvo i casi espressamente previsti dalla normativa vigente. Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e diffuse.

I diritti di privativa industriale ed intellettuale sui contenuti di questo Portale resteranno in ogni caso di proprietà dei titolari degli stessi.

Le pagine del Portale potrebbero contenere altre avvertenze sulla proprietà ed informazioni sul copyright, le cui condizioni dovranno essere osservate e seguite.

Eventuali segnalazioni di violazioni del diritto d’autore dovranno essere inviate a SaldiSocial all’indirizzo indicato al precedente Art. 1 delle presenti note legali.

Art. 11 – Patto di Manleva

L’utente accetta di indennizzare e mantenere indenne SaldiSocial e, nonché i suoi dipendenti, collaboratori, agenti, rappresentanti e subappaltatori da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato all’utilizzo del Portale e dei relativi servizi da parte dell’utente, incluse eventuali responsabilità o spese legali derivanti da qualsiasi richiesta di risarcimento, perdita, danno, causa, sentenza, spese processuali di qualsiasi tipo e natura.

Art. 12 – Limitazione di responsabilità

In nessuna circostanza, SaldiSocial ed i suoi fornitori potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, derivante dall’uso o in relazione all’uso del presente Portale web o di altri siti web ad esso collegati da un link ipertesto, ivi compresi senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, e ciò anche qualora lo studio fosse stato espressamente messo al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa applicabile, ne’ di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi di detta normativa.

Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità del Personale. Pertanto si declina ogni responsabilità in ordine a danni derivanti da errori materiali od omissioni contenuti nei testi ovvero dalla mancata pubblicazione di informazioni o dati utili a qualsiasi fine. In nessun caso SaldiSocial potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi.

SaldiSocial si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web ufficiale di SaldiSocial e non di altri siti web esterni consultabili dall’utente tramite link interni al sito dell’Ente.

Art. 13 – Principi generali applicabili

I termini e le condizioni di utilizzo del servizio sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere a seguito dell’uso del presente Portale e/o dei relativi servizi è competente il Foro di territorialmente competente secondo le norme di cui al Codice Civile.

L’utente riconosce che non esiste alcuna joint venture, associazione, rapporto di lavoro, rapporto d’agenzia tra l’utente e SaldiSocial derivante dai presenti termini e condizioni o dall’uso di questo Portale o dei relativi servizi, salvo espressa previsione contraria.

Nel caso in cui un qualsiasi termine e/o condizione di utilizzo contenuto nelle presenti condizioni generali o un qualsiasi termine e/o condizione contenuto in altre parti del Portale dovesse risultare, ai sensi della normativa vigente, invalida o non applicabile, anche parzialmente, la parte del termine o della condizione non affetta da vizio, nonché i restanti termini e condizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

CONTRATTO

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

1) OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il fornitore o venditore aliena e l’acquirente o compratore acquista a distanza “tramite strumenti telematici” i beni mobili materiali indicati, reclamizzati e proposti in vendita sul sito web: prenota.saldisocial.it.

1.2 Il fornitore offre in vendita ai propri clienti i prodotti indicati e reclamizzati sul sito web: prenota.saldisocial.it.

1.3 Acquistando un prodotto, mediante gli strumenti di pagamento disponibili al checkout sul sito, l’acquirente ha possibilità di prenotare con una caparra confirmatoria un prodotto o acquistarlo subito.

1.4 In fase d’acquisto, l’acquirente sceglie la modalità d’acquisto. Contestualmente, verrano mostrate le condizioni richieste e applicate per il completamento dell’ordine.

1.5 Eventuali buoni spesa saranno disponibili e generati entro 30 giorni dalla data di validità, con scadenza 60 giorni dall’emissione. I buoni , anche se non utilizzati, non sono rimborsabili o cumulabili. Sarà cura dell’acquirente utilizzare i buoni spesa entro i termini e condizioni indicate in fase d’ordine. I buoni spesa possono richiedere un minimo di spesa a carrello per la loro validità.

1.6 Nel caso l’acquirente riceverà un rimborso integrale di un ordine o utilizzi un buono spesa per l’acquisto, il buono spesa previsto dalle condizioni non sarà idoneo al rilascio. La caparra confirmatoria (art. 1385 c.c.) può esser trattenuta dal Fornitore in caso l’acquirente si rifiuti al saldo o all’accettazione delle condizioni di rimborso applicate.

1.7 Su ciascun ordine per acquirente è possibile selezionare un solo prodotto. Non ci sono limitazioni sul numero di ordini a cliente.

1.8 L’acquirente che sceglie il metodo di pagamento “bonifico bancario”, è tenuto ad effettuare il pagamento entro 1 giorno lavorativo dall’ordine. Il Fornitore si riserva il diritto di cancellare eventuali ordini di bonifici non pervenuti entro 2 giorni lavorativi. E’ obbligatorio inserire nella causale il numero ordine da poter associare all’ordine. Se il pagamento per altri mezzi, non va a buon fine, l’ordine rimarrà in sospeso in attesa di regolarizzazione pagamento, per 60 minuti, a scadenza tempo verrà automaticamente cancellato dal sistema.

1.9 Resta salvo il diritto di recesso di cui al D.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”, liberamente esercitabile entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

2) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra il fornitore e l’acquirente si perfeziona tramite la rete internet laddove l’acquirente, effettuando l’accesso al sito web: prenota.saldisocial.it e seguendo la procedura indicata, potrà formalizzare la propria prenotazione finalizzata all’acquisto del bene.

3) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

3.1 Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1321 e ss. c.c., ai fini del perfezionamento del contratto di compravendita, l’acquirente dovrà compilare in ogni sua parte il modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato alle condizioni ivi specificate e riportate all’art. 2 delle qui presenti condizioni generali, modalità e i termini del pagamento, l’indirizzo ove il bene dovrà essere consegnato, i tempi della consegna e l’applicabilità del diritto di recesso.

3.2 Nel momento in cui il fornitore riceve dall’acquirente l’ordine, provvede all’invio di un messaggio di posta elettronica con il quale viene data conferma dei dati richiamati nel punto precedente.

3.3 Il suddetto messaggio di posta elettronica non costituisce una conferma di accettazione dell’ordine.

3.4 E’ fatto salvo il diritto del fornitore, qualora l’acquirente abbia in essere un contenzioso legale con lo stesso fornitore e/o un utente che offra in comunicazione dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti, di non dar corso all’esecuzione del contratto.

Ogni controversia nascente dal presente contratto dovrà, in base a quanto disposto dal decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28 e successive modificazioni ed integrazioni, essere preliminarmente oggetto di un tentativo di conciliazione.
Il tentativo di conciliazione costituisce condizione di procedibilità della domanda giurisdizionale.
L’esperimento del tentativo di conciliazione si svolgerà innanzi ad uno degli Organismi di Mediazione che abbia sede nel luogo del giudice territorialmente competente per la controversia, oppure innanzi ad un Organismo a ciò deputato ed iscritto nell’apposito registro presso il Ministero della Giustizia di volta in volta scelto dalla parte richiedente.

3.5 A seguito di applicazione di un rimborso, le parti del presente contratto sono sollevate dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo; dichiarano espressamente, di non avere nulla a che pretendere l’una dall’altra in relazione al contratto preliminare di vendita e pertanto si dichiarano reciprocamente sciolte dai rispettivi obblighi, dichiarando di non avere nulla a pretendere a nessun titolo o ragione l’una dall’altra., né per spese né per danni.

3.6 Nel caso il fornitore comunichi all’acquirente la cessazione dei servizi offerti, l’acquirente potrà ricevere eventuali prodotti ancora in attesa, pagando a saldo il prodotto fino all’ammontare del prezzo da saldare. Qualora l’acquirente non intenda saldare il prodotto nei tempi richiesti, i pagamenti già effettuati saranno trattenuti a titolo di risarcimento della caparra confirmatoria (art. 1385 c.c.).

4) MODALITA’ DI PAGAMENTO – COSTO DEL SERVIZIO – RIMBORSO – RECESSO E CAMBIO PRODOTTO

4.1 Ogni pagamento da parte dell’acquirente dovrà essere effettuato unicamente tramite una delle modalità indicate nella fase di checkout del sito web: prenota.saldisocial.it

4.2 Il fornitore, offre possibilità di rimborso della caparra confirmatoria sotto forma integrale o parziale integrata a buoni spesa omaggio che possono richiedere una spesa minima d’acquisto.

4.3 Ai sensi dell’art.49, comma 4, del Codice di Consumo – Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni .

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci tramite posta elettronica certificata all’indirizzo iss@mypec.eu della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Nella comunicazione inviata, dovrà fornire tutte le informazioni che permettono di identificare ordine e dati personali dell’acquirente per cui si richiede il recesso.

4.4 Effetti del recesso : Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto e abbiamo ricevuto il prodotto reso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il consumatore ha la facoltà di recedere purchè il prodotto non risulti danneggiato, manipolato, compromesso nel suo funzionamento o evidentemente usurato.

Entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, il consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto purché la confezione risulti mai aperta, ricevendo in tal modo, il rimborso dell’intera quota.

Qualora la confezione risulti aperta, in caso il recesso sia idoneo, potranno essere addebitate al cliente le spese di ripristino.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente e sotto la sua piena responsabilità. Il cliente che desidera effettuare un reso, dovrà attendere l’autorizzazione alla spedizione di reso prima di procedere alla restituzione.

Si precisa che qualsiasi trattenuta sulla somma versata in proporzione al tempo in cui viene esercitato il recesso è trattenuta a titolo di ripristino alle condizioni originali in aggiunta al costo della garanzia a rimborso.

4.5 Il Fornitore, previo consenso dell’Acquirente, può avere la facoltà di proporre in consegna un diverso bene, tra quelli in vendita in sostituzione della somma versata. In caso il prodotto non sia più reperibile nel mercato, verrà emesso un buono spesa di pari valore  spendibile entro 6 mesi dall’emissione.

4.6 Una volta confermato l’ordine, il Cliente NON potrà cambiare il prodotto originariamente scelto.

4.7 Il Cliente che desidera un cambio prodotto, può richiedere l’integrazione su prodotti di pari valore o superiore dell’ordine in corso, successivamente al suo completatamento, previa richiesta tramite servizio di assistenza clienti (email) che provvederà a richiedere il pagamento a differenza sul valore a listino.

4.8 L’acquirente che ordina in modalità prenotazione, qualora passati 61 giorni dalla data dell’ordine non abbia completato il proprio ordine idoneamente per il processo di spedizione, riceverà un rimborso pari al 65% sotto forma di storno parziale sulla transazione originale di pagamento. Il 35% sarà rimborsato sotto forma di buoni spesa con condizioni di spesa minima richiesta o; in caso alla data di idoneità al rimborso si trovi in prima o seconda posizione della lista “rigenerata”, integrato fino al raggiungimento di un rimborso totale nel caso sia riconosciuto che nuovi ordini successivi per un importo totale minimo pari al doppio del suo valore totale abbiano inserito il suo numero ordine tra le note dell’ordine.

5) TEMPI, MODALITÀ E COSTI DI SPEDIZIONE

5.1 Il fornitore provvederà a spedire i prodotti selezionati ed ordinati al recapito indicato in fase d’ordine.

5.2 La spedizione sarà effettuata dopo il suo completamento a seconda dei tempi di disponibilità a magazzino :

    • 5/15 Giorni lavorativi : prodotti disponibili;
    • 10/25 Giorni lavorativi : prodotti su ordinazione;
    • 30/45 Giorni lavorativi : prodotti assemblati personalizzati su ordinazione;

Dal momento che un’ordine passa in stato “Ordine completato – in preparazione alla spedizione”, decorrerà il periodo a seconda dei tempi indicati, entro il quale il bene acquistato dev’essere processato alla spedizione e affidato al corriere, salvo mancata disponibilità in magazzino. I  tempi possono superare i giorni indicati per motivi non imputabili al Fornitore.

5.3 La spedizione è gratuita per ordini superiori a 99€ , affidata a corriere espresso assicurato. Per ordini inferiori a 99€ è previsto un contributo di spedizione pari a 9,99€.

5.3 La spedizione in Germania, affidata a corriere espresso assicurato, con contributo di spedizione pari a 24,99€.

5.3 La spedizione di ordini in modalità prenotazione, sarà effettuata nel momento in cui lo scorrimento della lista “rigenerata” giungerà al proprio nominativo e il proprio ordine sarà “Completato”. Da questo punto l’ordine passerà in stato “Ordine completato – in preparazione alla spedizione”.

5.4 Con l’acquisto in modalità prenotazione, l’acquirente accetta l’inserimento in un elenco digitale pubblico in ordine cronologico denominato lista “rigenerata” riconducibile dal proprio numero ordine.

5.5 Il prodotto, così prenotato, da intendersi “in attesa di compensazione”, sarà spedito e consegnato al cliente, senza alcun addebito o costo ulteriore, non appena altri partecipanti avranno soddisfatto la quota per intero del prodotto prenotato indicata in lista “rigenerata” sotto il campo “compensazione” dal partecipante meglio posizionato.

5.6 Si precisa, a titolo esemplificativo, che l’acquisto si perfeziona allorquando un acquirente o più acquirenti versano la propria quota fino a compensare il prezzo indicato per il prodotto oggetto della “compensazione”. L’unico vincolo o limite è costituito dalla numero di prodotti ( un solo prodotto ) ordinabile su ciascun ordine per acquirente e, qualunque acquisto fatto in modalità prenotazione sul sito web: prenota.saldisocial.it andrà a compensare l’acquisto “in completamento” nella lista “rigenerata”.

5.7 L’ordine in modalità prenotazione, può essere riscattato entro 60 giorni, mediante pagamento a saldo dell’importo indicato nei dettagli alla voce “riscatto agevolato”, così passando in stato “completato” e idoneo alla spedizione. Nel caso sia riconosciuto che nuovi ordini sul sito, successivi, per un importo totale minimo pari al doppio del suo valore totale, abbiano inserito il suo numero ordine tra le note dell’ordine, il cliente potrà usufruire di un riscatto agevolato *premium* con uno sconto riservato applicato sullo stesso. Il riscatto agevolato non sarà fruibile dal 61esimo giorno ,in quanto, l’ordine sarà rimborsato secondo le modalità previste dalle condizioni.

5.8 L’ordine in modalità reward, viene spedito al raggiungimento della soglia punti missione fedeltà richiesti in seguito ad affiliazione consultabile dal cliente alla pagina riservata ( reward.saldisocial.it ) abbinata al proprio account. Una volta raggiunta la soglia, il cliente procederà a richiesta di riscatto punti e grazie all’affiliazione verrà riconosciuto uno sconto finale pari al 50% escluse eventuali spese di consegna.

6) CONSEGNA

6.1 Al momento della consegna della merce, l’acquirente dovrà verificare l’integrità dei colli. Il fornitore non effettua alcuna attività di vendita diretta al pubblico, cosicché i prodotti potranno essere consegnati solo a mezzo di spedizione e mai mediante ritiro presso la sede. L’acquirente prende atto che il ritiro del prodotto è un suo preciso obbligo. Nel caso di mancata consegna, a causa della sua temporanea assenza presso l’indirizzo dallo stesso indicato, il corriere lascerà un avviso di passaggio per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio).

Ritirare “con riserva”. Se il pacco non è perfettamente integro, ritirarlo “con riserva”, cioè scrivendo sul documento di trasporto (la cosiddetta “lettera di vettura”) la dicitura “ricevuto con riserva per pacco danneggiato”, oppure “…per pacco aperto”,”…per pacco bucato”, “…per  pacco bagnato” ecc. In questo modo si dichiara che si sta accettando il pacco, ma ci si riserva successivamente il diritto di verificare che il contenuto sia integro. Questo perché, per legge, il corriere non permette di aprire il pacco fino alla firma materiale della bolla di consegna. Non tutti i corrieri accettano la consegna “con riserva” per ogni tipo di pacco: SDA e TNT, per esempio, l’accettano soltanto se il pacco esternamente mostra qualche indizio che lascia pensare a maltrattamento o a trasporto incauto. Se il pacco è integro, il corriere potrebbe rifiutarsi di far firmare con riserva.

Se il pacco è visibilmente danneggiato, non ritirarlo. Se il pacco risulta danneggiato a tal punto da aver procurato danni anche al contenuto interno sarà bene respingere la merce, chiedendo di apporre sul documento di trasporto la dicitura “merce rifiutata per pacco danneggiato”. Il pacco in tal caso sarà riconsegnato al mittente.

In caso venga ritirato un pacco con clausula di “riserva” e si riscontra un danno, bisognerà tempestivamente avvisare SaldiSocial per procedere nelle pratiche di sostituzione del prodotto. Non potranno essere inoltrati reclami ai corrieri dopo 2 giorni dal ritiro della merce.

7) ACCETTAZIONE

FIRMA                                                                                                                  FIRMA

IL VENDITORE/FORNITORE                                                                 L’ACQUIRENTE/COMPRATORE

Il presente contratto si intende accettato e sottoscritto al momento della compilazione del modulo di acquisto con l’accettazione dei termini e delle condizioni.

8) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE

8.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

8.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore SaldiSocial titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett b, D.Lgs. n. 196/2003).

8.3 Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate

9) AFFILIAZIONE, MODALITA’ REWARD, FIDELITY

9.1 Il fornitore offre un’affiliazione al fine di fidelizzare la clientela che effettua un’ordine in modalità reward. Con l’ordine in questa modalità, il cliente e il fornitore stipulano un contratto d’affiliazione riservato a maggiorenni e si impegnano a rispettare il presente accordo.

9.2 Il fornitore valuterà ciascuna richiesta d’affiliazione e comunicherà al cliente l’eventuale approvazione all’indirizzo email fornito in fase d’ordine. Per l’attivazione dell’affiliazione, il cliente preapprovato, dovrà seguire degli step necessari a soddisfare i requisiti d’affiliazione. Nel caso il cliente non accetta lo svolgimento degli step richiesti, il contratto verrà sciolto senza alcun addebito.

9.3 Per tutta la durata contrattuale, il fornitore si impegna alla spedizione del prodotto preordinato dal cliente, una volta raggiunta soglia punti e richiesto il completamento. Il cliente, si impegna allo svolgimento delle missioni punti necessari per l’accumulo fidelity, esclude per tutta la durata contrattuale la possibilità di richiedere un compenso economico per lo svolgimento delle stesse e accetta di donare eventuali ricavi e guadagni indiretti al fornitore ricevendo in cambio i punti fedeltà.

9.4 Qualora il Cliente viola il punto precedente e in maniera diretta o indiretta è responsabile di una perdita economica del fornitore, il contratto si risolve senza preavviso con addebito al cliente delle spese pari la perdita rilevante subita dal fornitore.

9.5 Resta facoltà del cliente, recedere dal contratto d’affiliazione in un qualsiasi momento prima del completamento, ricevendo un buono spesa pari al 100% dell’importo pagato, senza ulteriori vincoli tra le parti. Per richiedere rimborso, il cliente dovrà farne esplicita richiesta ai contatti email forniti dal fornitore.

9.6 I punti missione fedeltà guadagnati non sono rimborsabili, cedibili e non hanno scadenza.

9.7 Il fornitore si riserva il diritto d’approvazione alla fidelizzazione cliente a suo insindacabile giudizio.